Un’esperienza che unisce i sensi quella che ha visto protagonista il Consorzio di Tutela Fichi di Cosenza DOP al Magna Graecia Film Festival, manifestazione di punta dell’estate calabrese. Turismo, cultura ed enogastronomia si sono rivelati un tris vincente, proposto dal Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria che ha voluto coinvolgere uno dei consorzi più importanti del Meridione, prediligendo il gusto e l’essenza del frutto tra i più iconici che esistano.
Lo stesso Consorzio si dice soddisfatto della partecipazione al Magna Graecia Film Festival, tracciando un bilancio più che positivo non solo riguardo alla kermesse, ricca di ospiti internazionali di grande levatura ma soprattutto per il successo riscosso dai Fichi di Cosenza DOP.
Si aggiunge, così, per il Consorzio di Tutela Fichi di Cosenza DOP, un nuovo tassello per quanto riguarda il grande lavoro di promozione che quotidianamente viene svolto. Dopo la partecipazione ai saloni fieristici che in questi anni hanno toccato mete nazionali ed europee, questa volta si gioca in casa ma conquistando palati esigenti come quelli dei Premi Oscar presenti alla kermesse tra le più prestigiose della Calabria.